sabato, Ottobre 1, 2022

Austria: nelle libere vola Verstappen

F1 – Inizia il weekend in Austria nel segno di Max Verstappen e della Red Bull, sembrati molto in forma nelle uniche libere del venerdì prima delle qualifiche.


L’unico capace di diversificare il lavoro nell’unica ora di prove libere prima delle qualifiche è stato Max Verstappen. A casa sua, al Red Bull Ring, la vettura del campione del mondo è sembrata “performare” ai massimi livelli con il suo pilota di punta. L’unico, appunto, a riuscire a simulare anche un po’ del passo gara nell’unica frazione temporale in cui si poteva (e doveva) concentrarsi a trovare il miglior assetto in vista della qualifica che si terrà tra poco (le 17:00 italiana).

A parte Verstappen tutti hanno cercato di trovare il miglior compromesso sul setup della monoposto, Ferrari comprese. Il miglior crono di Charles Leclerc, secondo a fine sessione, si è fermato a due decimi da Verstappen. In mezzo ai due protagonisti del mondiale si pone la Mercedes, con Russell soprattutto, e poi i “secondi” di Red Bull e Ferrari rispettivamente.

Da sottolineare come nessuno, a parte il già citato Max, ha provato il long-run per capire come degradano le gomme e le possibili strategie in vista di domenica. Questo è un lavoro che la moltitudine di piloti affronterà domani mattina prima della sprint-race.

 

 

 

Francesco Svelto
Francesco Svelto
Non un tifoso della F1... ma un appassionato di tutto ciò che è pure-racing a 4 ruote! Nota bene, ho scritto "pure-racing".

Ultimi articoli

3,652FollowersFollow
1,150SubscribersSubscribe