Una Alpine rinnovata pronta a correre a Silverstone

F1 – La Alpine ha preparato aggiornamenti sostanziosi che vedremo a bordo delle monoposto di Ocon e Alonso a partire da questo venerdì di prove libere a Silverstone.

La Alpine porterà nuovi upgrade in Gran Bretagna. Un importante riprogettazione delle pance e del fondo per la monoposto è stata rivelata prima del GP di Silverstone. Ci sono revisioni significative e visibili alle pance, che ha un “appiattimento” in stile Ferrari tra il bordo della pance e la carrozzeria del motore. Anche la scocca superiore crea un effetto di convogliamento verso il basso sul retro dell’auto. Anche il fondo ha una nuova forma con molti ritagli lungo il bordo del pavimento.

La Alpine in questo inizio di stagione è sembrata essere molto veloce sul dritto, finendo molto spesso in top 10. La scuderia ex-Renault è stata rapida nello sviluppo dei nuovi aggiornamenti, arrivati nel quartier generale tra giovedì e mercoledì. L’obbiettivo rimane quello di raggiungere la McLaren al quarto posto. Il nuovo pacchetto di aggiornamenti permetterà alla A522 di avere più carico aerodinamico, cercando di non perdere l’incredibile velocità di punta vista a Baku e a Montreal. La combo fondo+pance, cercherà di convogliare il flusso in maniera più decisa verso il fondo della vettura. Una Alpine molto solida in questo 2022, però con ancora qualche problema di affidabilità da risolvere per puntare al top.

Giuseppe Piccininni
Giuseppe Piccininni
Graduated Computer Science student. Articolist for F1sport.it, FIA Accredited. Twitter: @MasterOfPeppe

Ultimi articoli

3,745FollowersFollow
1,110SubscribersSubscribe
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com