Pole Position di squadra per Leclerc e la Ferrari al Paul Ricard

F1 – Charles Leclerc davanti a tutti ancora una volta. Le qualifiche del GP di Francia vedono fare la Ferrari una pole position di squadra. Dietro di lui Verstappen e Perez.

La Ferrari sfrutta il gioco di squadra per mettere davanti a tutti Charles Leclerc, che eguaglia Verstappen in numero assoluto di pole position (16), confermandosi il pilota più veloce di tutti. Fondamentale l’aiuto di Carlos Sainz, che a causa della penalità che sconterà nella gara di domani, si è messo al servizio di Leclerc, dandogli la scia nei due giri cronometrati per la pole.

La Ferrari prosegue sulla competitività mostrata in Austria, testando l’efficacia dei nuovi aggiornamenti portati al Paul Ricard. La Red Bull meno efficiente con i nuovi aggiornamenti, ma sempre pericolosa, alle spalle di Leclerc entrambi i piloti, nonostante le difficoltà mostrate da Perez. Il passo gara sarà cruciale nel corso della gara di domani. Norris e Tsunoda outsider nella top 10 di domani, con il giapponese che stacca di molto il compagno di squadra, uscito in Q3. Lotta serrata nel centro gruppo, con i team tutti molto vicini. Mercedes si conferma terza forza.

Ferrari finalmente si serve del gioco di squadra per portare risultati importanti e stare là davanti. Un vantaggio che inizia a delineare le gerarchie all’interno della scuderia di Maranello. Red Bull e Ferrari sono molto vicine, nonostante la F1-75 sia effettivamente la monoposto più veloce in pista, ma i punti si assegnano domani. Il fattore caldo può essere un problema per le gomme e le power unit, vista l’affidabilità ballerina della F1-75.

https://twitter.com/F1/status/1550861405783556098