F1 – In Ferrari sono volati gli stracci. Se già non fosse sufficiente quello che sta accadendo dopo il GP di Silverstone in questi giorni è stato rivelato un altro retroscena piuttosto inquietante: il box si sarebbe diviso in aperta polemica con la strategia che ha portato alla vittoria di Carlos Sainz.
La fonte è più che attendibile, perché a parlarne è stato Alberto Antonini, giornalista di Autosprint ed ex addetto stampa della Ferrari, che ha rilasciato una dichiarazione piuttosto pesante:
“Mi è stato riferito da fonte certa che un brutto episodio è capitato subito dopo la bandiera a scacchi del GP di Gran Bretagna”.
“Buona parte dello staff Ferrari infatti si sarebbe apertamente rifiutata, almeno all’inizio, di partecipare alla premiazione e alla conseguente foto di rito del team. Se fosse vero, questo sarebbe un brutto segnale. Un pizzico di sana rivalità all’interno di un garage è buona cosa. E’ normale che i meccanici e i tecnici tengano per il “loro” pilota, ma l’obbiettivo comune dovrebbe essere la vittoria.”