GP Baku: Gasly che si classifica quinto

Il Gran Premio di Baku, ottavo appuntamento della stagione 2022 di F1, se l’è aggiudicato Max Verstappen. L’olandese, grazie agli ennesimi punti guadagnati, si conferma in testa alla classifica mondiale. Per quanto riguarda la Ferrari quella di oggi è una giornata da dimenticare mentre in Alpha Tauri sono più che soddisfatti delle prestazioni di Gasly.

F1 – Il circuito di Baku è uno dei più impegnativi del mondiale di F1. Il lungo rettilineo, le curve strette e la velocità elevata sono tutte variabili a cui i piloti devono dare grande importanza. Nella gara di oggi, domenica 12 giugno, valevole per l’ottavo appuntamento della stagione, Pierre Gasly di Alpha Tauri ha prestato attenzione a tutti questi aspetti e ha infatti condotto una gara molto positiva.

Il francese si è infatti classificato quinto dietro solo ad Hamilton e ai tre piloti saliti sul podio (dal primo al terzo: Verstappen, Perez e Russell). Gasly non ha sbagliato praticamente nulla e il piazzamento odierno in Azerbaijan è la riprova che il pilota vale molto e che se avesse una monoposto più performante forse sarebbe tra i primi della griglia. Pierre ambisce ad un posto in una delle top scuderie, precisamente la Red Bull dove nel 2019 aveva già militato senza però grande successo. I piani alti del team di Milton Keynes comunque, lo stanno tenendo d’occhio e chissà se magari quando Perez lascerà il posto, il primo candidato al sedile sarà lui.