giovedì, Settembre 29, 2022

Sainz-Ferrari fino al 2024

F1 – Pochi minuti fa è arrivato l’annuncio social da parte della Ferrari secondo il quale il pilota spagnolo, Carlos Sainz, sarà al volante della Rossa fino a tutto il 2024.


Sainz&Ferrari. Un matrimonio che continua. Non c’è voluto molto a dire il vero per arrivare a questo annuncio. Se ne parlava già da tempo (e forse era già fatto, realmente, da tempo, per poi annunciarlo solo oggi alla vigilia di Imola). Con una mossa che anticipa tutti gli inizi dei movimenti di mercato classici – che avvengono attorno a fine maggio a cavallo di Montecarlo – la Ferrari ha voluto far sapere che continuerà ancora col pilota di Madrid.

Sainz, che compirà 28 anni a settembre, è arrivato in Ferrari dopo due belle stagioni in McLaren, stagioni che gli avevano regalato anche la gioia di qualche podio prima dell’approdo a Maranello. Da sempre è stato un pilota che faceva della regolarità e della costanza le sue caratteristiche peculiari. Ma non per questo è un pilota che manca di velocità, tutt’altro. Nella scorsa stagione, complice un contesto di forte empasse tecnico in Ferrari, è riuscito a conquistare quasi la totalità dei punti a cui poteva ambire. E tutto questo l’ha portato, a fine anno, a stare davanti in classifica anche ad uno come Charles Leclerc, suo compagno di squadra.

Queste doti, unite alla capacità di saper indirizzare molto bene lo sviluppo – sempre più limitato causa regolamenti – delle vetture, permettono a Sainz di essere un pilota completo, un driver di sicuro affidamento a cui la Ferrari ha voluto rinnovare la fiducia e di cui Ferrari disporrà per provare a massimizzare il rendimento in termini di punti. 

 

 

 

Francesco Svelto
Francesco Svelto
Non un tifoso della F1... ma un appassionato di tutto ciò che è pure-racing a 4 ruote! Nota bene, ho scritto "pure-racing".

Ultimi articoli

3,652FollowersFollow
1,150SubscribersSubscribe