F1 | Messico: Hamilton e Verstappen leader delle prove libere

La stagione 2021 di F1 è ormai agli sgoccioli e il titolo mondiale è conteso da Lewis Hamilton e Max Verstappen. I due piloti ovviamente si daranno battaglia anche durante il Gran Premio del Messico, che si terrà domenica 7 novembre. Il fine settimana di corse è però appena cominciato e si sono da poco concluse le prove libere. Sul podio, in termini di tempi, Mercedes e RedBull in entrambe le sessioni. 

Il Gran Premio del Messico è il primo di tre appuntamenti divisi da un intervallo di tempo di una sola settimana. Tre occasioni chiave per quanto riguarda la corsa al titolo iridato. Titolo che sia Hamilton che Verstappen vogliono portarsi a casa. L’inglese perchè batterebbe ogni record avendo in bacheca otto mondiali, l’olandese perchè raggiungerebbe la sua prima vittoria iridata. La pista del Messico è sempre stata una favorita della RedBull, ma di sicuro la Mercedes farà di tutto per prendersi il podio.

Si è visto in entrambe le sessioni di libere. Le due frecce nere di Lewis e Valtteri, hanno spinto al massimo e come tempistiche, hanno volato nelle prime prove svoltesi in mattinata. La RedBull è però sempre rimasta nei paraggi con Verstappen che si aggiudica il primo posto durante la seconda sessione. Sicuramente il prodigio olandese cercherà di prendersi la pole position domani durante le qualifiche.

Per quanto riguarda le due contendenti al terzo e quarto posto, ovvero Ferrari e McLaren, la scuderia di Maranello ha ottenuto tempi migliori della rivale inglese. Sainz e Leclerc infatti hanno totalizzato tempi migliori di Norris e Ricciardo in entrambe le sessioni. Se le rosse non commetteranno gravi errori, questo ritmo potrebbe essere utile durante la gara di domenica quando ci saranno punti importanti da guadagnare, in termini di classifica costruttori. Il GP del Messico è comunque uno degli appuntamenti più insidiosi della stagione di F1, in quanto l’altitudine potrebbe creare problemi alle monoposto.

https://twitter.com/F1/status/1456744514941591554


Sara Orlandini

Ciao a tutti! Sono Sara Orlandini e sono un'aspirante giornalista sportiva. Le mie passioni più grandi sono infatti la scrittura e lo sport, in particolare la Formula Uno che è adrenalina pura e da un senso alla domenica pomeriggio. Con i miei articoli vorrei riuscire ad esprimere il mio punto di vista sul settore più bello del motorsport!