F1 | Ferrari ed “il motore più potente dopo le penalità patite nel 2020”

Chi legge abitualmente le pagine di questo sito, ricorderà la polemica che le dichiarazioni di Mika Salo https://www.f1sport.it/2021/02/f1-salo-nel-2020-ferrari-punita-per-aver-imbrogliato/ – ex pilota Ferrari ed ora Commissario FIA – innescarono qualche giorno fa quando, durante una diretta Twitch dichiarò che la Ferrari “era stata punita nel 2020 perchè aveva imbrogliato l’anno prima”. Poi arrivò la smentita dello stesso pilota ed il caso parve chiuso.

Ora però è un servizio del TG5 di mercoledì 10 Marzo di Giorgio Terruzzi a ritornare sul tema della penalizzazione alla Ferrari nella stagione 2020. Il giornalista infatti dice “è nuovo e più potente il motore dopo le penalità patite nel 2020…” Penalità? Ma come? Non si è sempre detto che nessuno aveva giudicato e accusato la Ferrari di irregolarità? Allora quali sarebbero queste penalità patite nel 2020? Quindi aveva ragione Salo? Ed i miei personalissimi dubbi di come una Ferrari a Monza nel 2019 riuscisse a tenere dietro una Mercedes in scia con cotanto di DRS aperto, oggi riemergono con forza. 

Scusate parla di imbroglio Salo, parla di penalità patite Terruzzi… Se il famoso viandante Bulgaro, tanto amato da Turrini passasse e sentisse il servizio del TG5 cosa penserebbe? “l’anno scorso la Ferrari è stata punita per aver commesso qualcosa di non lecito” direbbe lui, non io, anzi… lo dicono un pilota e lo fa intendere un servizio del TG5.

A parte le polemiche tutto ciò però riapre le speranze nei cuori rosso Ferrari, e si! Se la Ferrari andava così male lo scorso anno, non era per incapacità degli uomini di Maranello, ma perché stavano patendo una penalità, quale non è dato sapersi, per cosa è stato segregato anch’esso. Quindi ora, nel 2021 scontata la penalità, potremmo rivedere una Ferrari nuovamente potente e  potrebbe tornare nelle posizioni di vertice duellando con chi una volta non riusciva, nei lungi rettilinei di Monza e Spa a stargli dietro in rettilineo.

Per i soliti a me noti, vi prego di astenervi dal telefonare per esporre reclami (oggi tra l’altro sono irreperibile troverete spento), le allusioni di irregolarità e penalità non sono le mie ma sono registrate e a vostra disposizione ai seguenti link. Prego di contattare direttamente i fornitori delle succitate teorie complottiste. Grazie

TG5 : dal minuto 29 https://mediasetplay.mediaset.it/video/tg5/edizione-ore-2000-del-10-marzo_F310638601027501

Twitch Salo: https://www.twitch.tv/videos/917808635/