F1 | Sakhir: vince Sergio Perez ma brilla la stella Russell

Un GP di Sakhir che non ti aspetti, pieno di colpi di scena ed episodi particolari. Alla fine la spunta addirittura Sergio Perez, con Ocon e Stroll ad accompagnarlo sul podio. Niente da fare per la Ferrari, con Leclerc a muro dopo appena quattro curve e Vettel ancora una volta fuori dai punti. Ma per Maranello era già una sconfitta annunciata. 

| a cura di Francesco Svelto

Spettacolare l’evento sul layout esterno di Sakhir, una corsa che non t’aspetti certamente. E sul podio non c’è una Ferrari, ne una Mercedes ne una Red Bull sul podio del GP di Sakhir bensì due Racing Point e una Renault. A vincere il secondo appuntamento in Bahrain è stato Sergio Perez, che nonostante un problema con Leclerc al primo giro (con il monegasco autore di una manovra molto ottimista che lo mette fuori), è capace di rimontare fino alla vittoria.

Il messicano, alla sua prima affermazione in carriera, è certamente stato aiutato da un episodio particolare che ha visto coinvolta al Mercedes. Non è certamente da loro, ma al box di Stoccarda fanno confusione con le gomme, con quelle – usate – di Bottas che finiscono sulla macchina di Russell e finiscono per complicare la vita all’inglese, stupendo protagonista di oggi.

Non sarà l’ultimo episodio nella complicata gara di Russell, vi invitiamo ad ascoltare il riepilogo audio sotto, ma vi basti sapere che l’inglese è certamente il vincitore morale di Sakhir e la Mercedes, in casa, ha una stella capace – al suo primo gran premio su una Freccia Nera – di farsi beffa del suo navigato compagno di squadra.

Ad ogni modo la fortuna, dicevamo, aiuta gli audaci e Perez si ritrova a passare primo sotto la bandiera scacchi. E’ un successo meritato per un pilota veloce e consistente e che – purtroppo – non ha ancora un sedile per l’anno prossimo. Sempre che la Red Bull non ci ripensi e decida di chiamarlo a Milton Keynes…

https://twitter.com/F1/status/1335664532769959940

Di seguito il riepilogo audio della gara :

Ascolta “Cronaca del GP del Sakhir di F1 2020” su Spreaker.

L’ordine di arrivo del GP di Sakhir:

https://twitter.com/fia/status/1335662646331322370

Francesco Svelto 


Francesco Svelto

Non un tifoso della F1... ma un appassionato di tutto ciò che è pure-racing a 4 ruote! Nota bene, ho scritto "pure-racing".