F1 | Mensurati: “Binotto non dovrebbe dimettersi”

Marco Mensurati, a valle del GP di Spagna andato in scena domenica scorsa, difende la posizione e le scelte di Mattia Binotto che, a detta sua, “deve combattere contro la peggiore Ferrari degli ultimi anni!”.

 

 

Pit Talk, puntata 233, si parla ancora di Ferrari dopo scenate da circo viste nel GP di Spagna.

Quello della Ferrari sembra essere un calvario senza fine, oltre a non esserci mai un limite al peggio delle loro performance.

Questo è l’argomento principale, che condividiamo con il nostro ospite della settimana, Marco Mensurati.

Mattia Binotto non dovrebbe dimettersi, la F1 è formata da una serie di processi prima industriali e poi sportivi. Il risultato devastante di quest’anno è causato da una serie di errori, partiti tempo fa, ricondotti a quelli che sono i capi dell’azienda.”

Questa la risposta di Marco Mensurati alla domanda sull’eventuale dimissione di Mattia Binotto dalla Ferrari.Binotto, Leclerc, Vettel, Ferrari, 2019

Chiaro che la situazione quasi paradossale che sta vivendo oggi la Ferrari non è qualcosa maturato in poco tempo, ma è anche vero che sembra non si stia facendo nulla per migliorare.

In F1 serve tempo e lavoro per aprire un ciclo e per uscire da questa situazione la Ferrari dovrà prendere delle decisioni importanti.

Si tratta di ripartire o buttare delle fondamenta solide.

“Mattia Binotto è uno dei migliori team principal della Ferrari degli ultimi 10 anni, ma con la macchina peggiore!”

La posizione di Mensurati è chiara, come è chiaro a tutti che la SF1000 è frutto di un concetto totalmente sbagliato, che è ed era in origine, alla base della filosofia Ferrari.

Il nostro ospite non crede che stravolgere le carte adesso sia una soluzione, in quanto nell’immediato è impossibile rivedere questa Ferrari ai vertici.

Vertici che, devono agire e in fretta per risolvere una situazione ormai ai limiti dell’imbarazzo.

Una mossa decisa, come il sollevamento dall’incarico di Binotto da team principal, potrebbe smuovere una volta per tutte l’ambiente?