F1 | La F1 chiarisce: “niente discussioni per nuovi team nel 2021”

Voci di corridoio ultimamente confermavano l’entrata, nel circus F1, di un nuovo team per il 2021. Nel mentre la stessa F1 smentisce ufficialmente su qualsiasi tipo di contatto o presa in considerazione nei confronti di questi “compagnie”.

Si sta parlando molto negli ultimi giorni, di una possibile nuova scuderia, pronta ad approdare in F1 in concomitanza con le nuove regole, nel 2021.

La Campos Racing Team, che attualmente compete anche nelle categorie minori, tramite il CEO del team, Salvatore Grandolfo, ha dichiarato la seria intenzione di richiedere l’ammissione in F1 per il 2021, facendo addirittura i nomi dei palpabili piloti pronti ad approdare in squadra, tra cui Pascal Wehrlein e Alex Palou, con anche una serie di figure importanti scelte per questa squadra, come Peter McCool (direttore tecnico) e Ben Wood (capo del settore aerodinamico).

Un progetto che sembra avere basi solide e ben avviato, quasi già pronto, ma la realtà dei fatti è un’altra.

In queste ore la F1 ha ufficialmente smentito la presa in considerazione di portare un nuovo team nel circus, né ci sono intavolazioni di qualsiasi tipo, che prevedono l’ammissione di team esordienti per il 2021.

Un polverone placato immediatamente, grazie a un comunicato, in modo da evitare di creare equivoci, false speranze e disinformazione.

“Following publicity in recent days from several entities that have indicated their ambition to participate in the FIA Formula One World Championship from 2021, while Formula 1 appreciates their interest, we can confirm that there are no serious discussions with any persons or companies about the admission of a new team.”

Così recita il documento ufficiale, rilasciato sul potenziale nuovo team pronto per il 2021.

Inoltre nell’agosto del 2019 si era parlato di un’altra aspirante scuderia per il 2021, proveniente dall’Asia, chiamata proprio Panthera Team Asia F1, di cui però non si è più saputo nulla, probabilmente altre false voci di corridoio per smuovere determinate dinamiche.

Non sappiamo quanto c’è di vero su questa organizzazione realizzata dalla Campos Racing Team, ma l’unica cosa certa è che in questo momento in F1 non si sta pensando di portare nuove leve per il 2021.