F1 | Vettel alla vigilia di Melbourne

Ricomincia la stagione di F1. Alla vigilia del primo appuntamento mondiale, a Melbourne, per il GP d’Australia, Sebastian Vettel ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni in conferenza stampa.

 

Test e atmosfera nel team positiva. In questo modo Sebastian Vettel ha voluto rassicurare tutti alla vigilia del GP d’Australia.

I test sono andati bene e sono ottimista. Siamo preparati e penso si possa solo migliorare. All’inizio del campionato c’è un po’ di nervosismo perché dobbiamo capire dove siamo. In questo momento siamo tutti prede e cacciatori, ovviamente spero di diventare presto la preda, perché significherebbe che saremo davanti a tutti. Leclerc? Siamo liberi di gareggiare e stiamo cercando di fare il meglio per la Ferrari, riportandola lì dove abbiamo provato in questi anni. Lo ha detto anche Binotto, la stagione è lunga ma ora questi tipi di discorsi non hanno senso. Il punto in più per chi effettuerà il giro veloce? Non so quanto possa essere decisivo, vedremo.

Come ho superato le critiche del 2018? Ho preparato la colazione e ho sciato, per quanto riguarda le critiche non credo che i media possano fare la differenza in un campionato assegnando dei punti. Nel team c’è una bella atmosfera e cercheremo di portarlo fino in fondo, se arriviamo secondi o quarti sembra sempre un disastro, ma proveremo a cambiare le cose”.

Il weeekend in pista inizierà quando in Italia saranno le ore 2:00 di venerdi, 15 marzo.