F1 | Presentata la livrea Haas 2019

La prima scuderia a mostrare la propria monoposto per la stagione 2019 di F1 è il team Haas. La sponsorizzazione di Rich Energy ha portato ad un cambiamento della livrea, ora nero-oro. Il motore sarà ancora Ferrari e il telaio Dallara.

di Tommaso Magrini

È giunto il mese di febbraio, per gli amanti del motorsport vuol dire presentazioni delle nuove monoposto e test pre-stagionali. Il primo team che ha tolto i veli sulla propria vettura (o meglio, sulla propria nuovissima livrea) è stato Haas nella giornata odierna con un evento a Londra.

La monoposto si chiama VF-19 ed è la quarta vettura del team statunitense della sua storia in Formula 1. Negli anni passati i colori della monoposto erano grigio, bianco e rosso. Quest’anno la colorazione è completamente diversa, dato l’arrivo del nuovo sponsor Rich Energy, che sarà anche il title sponsor di Haas.

Dal punto di vista tecnico, più che altro dalle immagini diffuse via web sui canali ufficiali, è possibile vedere la nuova ala anteriore semplificata che dovrebbe in teoria agevolare i sorpassi, anche se nel paddock i dubbi al riguardo sono molti. Nella zona dei badgeboard ci sono delle soluzioni aerodinamiche usate in precedenza da Ferrari e Renault.

La scorsa stagione Haas ha lottato con Renault per il quarto posto nel team costruttori, uscendone sconfitto. L’obbiettivo per questa stagione è mantenere gli ottimi livelli del 2018 e continuare il processo di crescita che sta superando le aspettative.

L'immagine può contenere: auto