F1 | Alfa Romeo gira a Fiorano con Raikkonen
 

 


F1 | Alfa Romeo gira a Fiorano con Raikkonen

La nuova Alfa Romeo Racing C38 ha effettuato dei giri a Fiorano con Kimi Raikkonen al volante. Una monoposto nuova ma con tante parti ancora sperimentali, con una livrea sperimentale tutta dipinta di un colore scuro e pieno di quadrifogli ha fatto breccia sul freddo tracciato di proprietà della Scuderia Ferrari questa mattina. 

di Francesco Svelto

Una macchina sperimentale dicevamo, perchè da come si può vedere analizzando l’ala anteriore, essa possiede dei profili (con dei gurney flap montati in alto) ancorati alle paratie esterne. Possibile che si sia sfruttato questa poca manciata di chilometri per testare una soluzione che potrebbe essere poi valutata in via definitiva a Barcellona.

A portare al debutto la nuova nata di Hinwil, progettata da Simone Resta e Luca Furbetto,è stato Kimi Raikkonen ha portato al debutto a Fiorano la monoposto di Hinwil curata da Simone Resta e Luca Furbatto. Come riportato da Motorsport.com, al test erano presenti anche molti uomini della Ferrari visto che non solo la power unit, ma anche molte altre parti del retrotreno della C38 sono di chiara derivazione di Maranello.

La presentazione ufficiale del team avverrà lunedi, a Barcellona, poco prima dell’inizio dei test ufficiali che romperanno il silenzio di questo inverno e daranno il via ufficiale alla nuova stagione di F1.


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...

Francesco Svelto

Non un tifoso della F1... ma un appassionato di tutto ciò che è pure-racing a 4 ruote! Nota bene, ho scritto "pure-racing".

Lascia un commento