F1 | Ferrari: filming day il 17 febbraio

La Ferrari effettuerà un filming day a Barcellona il 17 febbraio, due giorni dopo la presentazione della nuova vettura. I 100 km concessi dalla FIA daranno le prime indicazioni ai tecnici della rossa.

La Ferrari presenterà la nuova monoposto (contraddistinta dalla sigla 670 ndr) il 15 di febbraio. Mancano circa quattro settimane alla presentazione della nuova rossa che darà l’assalto al titolo mondiale. All’interno del team sicuramente c’è gran fermento attorno alla nuova monoposto, sia sul fronte telaistico-aerodinamico, sia sul fronte della power-unit.

L’obiettivo è quello di essere pronti per il round inaugurale di Melbourne. Il lavoro da fare è tanto, e l’inizio del mondiale è sempre più vicino.

 

La Scuderia del Cavallino Rampante, due giorni dopo la presentazione della vettura, porterà subito in pista la nuova rossa, attraverso il “filming day”. Il team di Maranello sfrutterà i 100 km concessi dal regolamento FIA per far esordire la nuova monoposto sul circuito del Montmelò.

Esattamente un giorno prima dell’inizio dei test invernali sul circuito spagnolo. Tale collaudo sarà fatto utilizzando degli pneumatici Pirelli differenti da quelli che verranno utilizzati nei test veri e propri.

Questi 100 km serviranno ai tecnici del Cavallino Rampante per controllare il regolare funzionamento della nuova vettura, al fine di verificare eventuali problemi di gioventù della nuova rossa. E’ chiaro che anche il minimo problema potrebbe rallentare il lavoro del team nel corso dei primi test invernali. I giorni di test durante l’inverno sono troppo pochi, quindi è giusto sfruttare il “filming day” per evidenziare anche la minima anomalia nella monoposto.

Con moltà probabilità nel “filming day” saranno entrambi i piloti titolari ad alternarsi alla guida, ovvero Sebastian Vettel e Charles Leclerc. Sia il tedesco che il monegasco potranno così dare le prime indicazioni ai loro tecnici.

Insomma, la rincorsa al titolo da parte della rossa è ufficialmente iniziata, ma anche quest’anno la Ferrari dovrà fare i conti con la Mercedes, e perchè no, pure con la Red Bull.

Alberto Murador

Alberto Murador
Alberto Murador
Ciao a tutti, il mio nome è Alberto e la mia più grande passione sino dall'età di sette anni è stata la F1, ma poi ho cominciato ad appassionarmi di tutto il mondo del motorsport. Tifoso ovviamente della Ferrari, orgoglioso del " made in Italy ".

Ultimi articoli

3,745FollowersFollow
1,110SubscribersSubscribe
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com