F1 | Giovinazzi raggiunge Raikkonen in Alfa Romeo Sauber

Adesso è ufficiale: Antonio Giovinazzi raggiunge Kimi Raikkonen alla Alfa Romeo Sauber. Pochi minuti fa il comunicato ufficiale.

di Francesco Svelto |

Antonio Giovinazzi sarà il compagno di squadra di Kimi Raikkonen all Sauber nel 2019. Ad annunciarlo la stessa scuderia elvetica tramite i suoi canali social. E’ il compimento di un sogno per il venticinquenne pilota pugliese – di Martina Franca – vice campione della GP2 (ora F2) nel 2016.

Antonio è nell’orbita Ferrari sin dai tempi della sua performance nella categoria cadetta. L’anno scorso è stato terzo pilota al fianco di Vettel e Raikkonen. Antonio non è certamente al suo primo assaggio di F1: a causa dell’infortunio capitato a Pascal Werhlein a inizio 2017 ha potuto debuttare nella massima categoria al volante di una Sauber non certamente al pari delle concorrenti top. Australia e Cina 2017 son stati il “battesimo del fuoco”. Dopodiché, finita la breve esperienza, ha partecipato in questo biennio a diverse sessioni di prove libere nei weekend ufficiali dei gran premi al volante della Haas e della Sauber stessa.

In questo frangente, per lui, speranze e delusioni. Ma ora, grazie al lavoro del management Ferrari ma anche di ACI Team Italia che ha supportato il suo talento, è arrivata la grande occasione. Era dal lontano 2011 che l’Italia non aveva un suo rappresentante in pianta stabile in F1. Ora il belpaese avrà di nuovo l’opportunità di coccolare un talento che avrà sicuramente tanto da esprimere.

Francesco Svelto


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...

Francesco Svelto

Non un tifoso della F1... ma un appassionato di tutto ciò che è pure-racing a 4 ruote! Nota bene, ho scritto "pure-racing".