Willis: " la Mercedes riuscirà a battere la Ferrari anche quest'anno "
 

 


Willis: ” la Mercedes riuscirà a battere la Ferrari anche quest’anno “

La Mercedes in ottica del GP di Monza punta a battere la Ferrari nella corsa di casa. All’interno del team tedesco è il direttore tecnico Geoff Willis a suonare la carica, sia in vista della corsa brianzola di domenica, sia per le restanti prove del mondiale.

La Mercedes riuscirà a battere la Ferrari anche in questa stagione. Questa è l’affermazione rilasciata da Geoff Willis ai microfoni della Gazzetta dello Sport. Il direttore tecnico della casa tedesca, nonchè tra gli artefici della W09 è sicuro che sarà nuovamente la Mercedes a vincere il mondiale. Willis ha poi dichiarato che non vede una Ferrari così in vantaggio sulla Mercedes.

Dopo la sconfitta di Spa da parte della Ferrari, gli uomini vestiti d’argento puntano a vincere nel GP di casa della rossa. Ormai è dal 2014 che le “Frecce d’argento” dominano sul circuito brianzolo.

Il tecnico brittanico inoltre confida in un aiuto per il finale di stagione da parte della Petronas. L’azienda malese è il fornitore uffciale di carburanti per la scuderia tedesca da diversi anni.

D’altronde da quando è iniziata l’era delle power-unit, i carburanti sono diventati ancor più determinanti rispetto al passato, dove anche qualche cavallo può fare la differenza. In questi ultimi quattro anni la Mercedes ha vinto grazie alla miglior power-unit di tutta la F1, però parte del merito va dato anche all’azienda di lubrificanti malese.

 

Tuttavia le dichiazioni rilasciate da Willis, rispecchiano i timori attuali all’interno del team Mercedes. Quest’anno la power-unit tedesca ha dovuto fare i conti per la prima volta con problemi di affidabilità e di consumo.

Una cosa mai successa nelle precedenti stagioni, segno che la Ferrari è riuscita a colmare il gap con la Mercedes. Allo stato attuale la power-unit di Maranello ha qualcosa in più in termini di potenza ed affidabilità.

Tuttavia per avere delle risposte precise non resta che attendere la conclusione del GP. La sensazione è quella che chi vincerà a Monza tra Ferrari e Mercedes potrà affrontare le restanti gare del mondiale con più serenità. La corsa brianzola vale molto di più di una semplice vittoria.

Alberto Murador


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...

Alberto Murador

Ciao a tutti, il mio nome è Alberto e la mia più grande passione sino dall'età di sette anni è stata la F1, ma poi ho cominciato ad appassionarmi di tutto il mondo del motorsport. Tifoso ovviamente della Ferrari, orgoglioso del " made in Italy ".

Lascia un commento