Recensione: TheOutPlay servizio poco chiaro di video adv per siti e blog

Abbiamo provato per qualche tempo il servizio di video advertising di TheOutPlay sul nostro sito e vogliamo condividere con voi l’esperienza avuta in modo tale che chiunque gestisca un sito o un blog e voglia scegliere il servizio di questa società possa anche conoscere la nostra esperienza.

Tutto all’inizio è facilissimo, ci viene richiesto una registrazione, dove stranamente non viene richiesto subito il modo in cui si desidera essere pagati per lo spazio pubblicitario concesso e non viene spiegato neanche quale sono le soglie e i tempi di pagamento… (non c’è traccia neanche sul loro sito http://www.theoutplay.com/)… ma andiamo avanti…

Si parte e diciamo che i primi introiti sono decisamente incoraggianti, nulla a che vedere con le somme erogate da google adsense o altri servizi. Continiamo quindi per una seconda settimana, cerchiamo di verificare i nuovi introiti (e vi segnaliamo che la piattaforma del controllo costi di sabato e domenica a noi è risultata sempre fuori uso) e ci accorgiamo che la seconda settimana ha erogato ZERO euro… ! ma come! Eppure avevamo avuto traffico, anche più della settimana precedente, i video giravano ! Contattiamo subito la ragazza che via mail ci aveva sempre dato assistenza una certa Manuela e magicamente, dopo la nostra mail di sollecito, gli incassi ricominciano ad andare bene già dal giorno seguente. La giustificazione “non c’erano campagne per il nostro sito” si però i video giravano! ma andiamo ancora avanti

Dopo qualche altra settimana controlliamo di nuovo, nuovamente ZERO. Eh no, stavolta alziamo i toni e ci facciamo sentire. E di nuovo la solita giustificazione. A questo punto stufi decidiamo di sospendere il servizio e chiediamo il pagamento della somma guadagnata e conteggiata dal loro sistema poche decine di euro… La risposta sarà: “Non eroghiamo importi cosi bassi”, eppure i nostri spazi se li erano presi e le nostre visite pure!!! Poi dopo minaccia di rivolgerci alle autorità ci viene chiesto di mandare una fattura. Cosa fatta al lunedi , ci viene chiesto l’invio in originale, e poi ancora in posta raccomandata!!!! ma quando e chi ai giorni d’oggi vuole ancora l’invio di una fattura originale e in raccomandata??? Loro invece vogliono una PEC per l’invio di una certificazione… cavolo noi dobbiamo spendere dei soldi per la raccomandata e loro comodi con la PEC, chiediamo pure noi l’invio della fattura via PEC e ci rispondono che è necessaria l’originale per una questione di bollo. Ci sembra più un modo per farci desistere e scoraggiarci nel continuare a chiedere il dovuto

Questa la nostra recensione su questo servizio che ci lascia un pò perplessi. Voleranno gli stracci forse in seguito o vediamo se saranno sportivi e accetteranno la recensione come per un automobile o un telefonino quando questa non è positiva.

Seguiranno aggiornamenti…