Test F1 Barcellona 2018, Giorno 3: neve sulla pista, partenza rinviata
 

 


Test F1 Barcellona 2018, Giorno 3: neve sulla pista, partenza rinviata

Il terzo giorno di prove a Barcellona è al momento sospeso: la pista catalana è coperta di bianco e non ci sono le condizioni per scendere in pista. Alle ore 11 la neve non accenna ancora a smettere di scendere, rendendo difficile anche soltanto immaginare di poter vedere azione in pista.

Dal nostro inviato al Paddock del Circuit de Catalunya  – Barcellona

Marco Santiniclicca qui per seguire la diretta live su twitter

Sono ancora le condizioni atmosferiche ad essere le assolute protagoniste dei test pre-stagionali di Formula 1 a Barcellona. Il terzo giorno di prove è momentaneamente sospeso a causa delle neve, e molto probabilmente verrà annullato. Risulta evidente come sia impossibile far girare le monoposto con temperature prossime allo zero, l’asfalto ghiacciato e la neve a bordo pista. Inoltre l’arrivo del bianco candore al Montmelò rende complessa la partenza dell’elicottero e di conseguenza non si potrebbero garantire le condizioni minime di sicurezza.

Dall’ufficio stampa Ferrari non arrivano informazioni positive: A quanto pare non è possibile recuperare il giorno perso per regolamento, che prevede solo 4 giorni di test a settimana, per un massimo di due settimane. La giornata di venerdì risulterebbe dunque come quinto giorno poiché la giornata odierna verrebbe comunque conteggiata dalla federazione.

Inoltre venerdì la pista è stata già prenotata dalla Williams per il filming day. Secondo indiscrezioni la McLaren avrebbe provato a fare una petizione ma senza successo, poiché sarebbe servita un’unanimità assente proprio a causa degli interessi Williams.

Girare oggi dunque sarà praticamente impossibile. Alle ore 11 ancora nevica e le migliori previsioni meteo per il pomeriggio danno la temperatura dell’asfalto soltanto due gradi sopra a quella dell’aria. Scendere eventualmente in pista oggi pomeriggio, con 1 grado di temperatura dell’aria e quindi 3 sull’asfalto, non avrebbe alcun senso. Non c’è grip e non si avrebbero indicazioni utili sulla monoposto, perciò non resta altro da fare che sperare di avere condizioni meteo migliori almeno per domani.

 


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

One thought on “Test F1 Barcellona 2018, Giorno 3: neve sulla pista, partenza rinviata

Lascia un commento