Test F1 Barcellona 2018, Giorno 3, ore 15: tutti ai box causa pioggia

La neve ha smesso di scendere sul Montmelò ma l’azione sul circuito non si è ancora vista. La pioggia battente ha lentamente sciolto la neve a bordo pista ed alle ore 12 è stata data bandiera verde. Finora però, soltanto formation lap di Alonso, Ricciardo ed Ericsson.

Dal nostro inviato al Paddock del Circuit de Catalunya  – Barcellona

Marco Santiniclicca qui per seguire la diretta live su twitter

Freddo e pioggia hanno fatto da sfondo alla seconda parte della mattinata a Barcellona. Le condizioni atmosferiche continuano ad essere protagoniste assolute della prima settimana di test al Circuit de Catalunya, con la neve che ha progressivamente lasciato il posto ad una forte pioggia. L’asfalto bagnato e viscido, unito alla bassissime temperature, restano però un problema troppo grande da gestire per i team, i quali avrebbero invece un disperato bisogno di accumulare chilometraggio.

Gli unici a provare a scendere in pista sono stati, nell’ordine, Fernando Alonso, Daniel Ricciardo e Marcus Ericsson. I tentativi di rendere la giornata produttiva sono però immediatamente naufragati, con i piloti che sono rientrati in pit lane al termine dell’installation lap. Ricciardo è stato l’unico a provare a scendere in pista ben due volte, ma senza ottenere alcun riscontro.

La sessione, che anche oggi non ha avuto la canonica pausa pranzo tra le 13 e le 14, si concluderà alle 18, nella speranza che il clima possa concedere una tregua ai team impegnati al Montmelò. Alle ore 15 le temperature registrate erano di circa 3.5°C per l’aria e di 5°C per l’asfalto.