Malesia: Ferrari vs Mercedes, Sepang altro crocevia stagionale

La Ferrari alla riscossa dopo due gare imperfette. La Mercedes punta ad allungare il margine in classifica. Il GP della Malesia sarà un importante crocevia stagionale. 

di Marina Beccuti

Media preview

Manca poco al nuovo appuntamento della F1, questa volta si va a Sepang dove, pare, potrebbe piovere e in modo anche pesante. Ma non sarebbe il caso di cambiare periodo, cercando magari che arrivi il monsone della siccità?

Saranno proprio le condizioni atmosferiche a modificare le situazioni in pista, perché sul bagnato possono nascere gare dal risultato inaspettato. Oltretutto, in questo finale di campionato, la Red Bull, che il prossimo anno si chiamerà Martin Austin Red Bull Racing, potrebbe giocare il ruolo dell’arbitro del campionato, togliendo punti ai reali contendenti al titolo che, salvo ribaltoni inaspettati, saranno Hamilton vs Vettel.

Hamilton ha sempre dimostrato di essere maggiormente in palla dopo la sosta estiva, l’anno scorso si giocava un match ball a Sepang nella lotta al titolo contro Rosberg e l’ha perso per la rottura del suo motore. Quest’anno deve stare molto attento alla affidabilità della sua Mercedes, perché perdere punti adesso significherebbe riportare in alto la Ferrari.

Media preview

E’ chiaro che il pilota della Mercedes cercherà l’affondo su una pista che dovrebbe funzionare meglio alle caratteristiche della sua macchina, rispetto a Singapore, dove non aveva grandi chance di vittoria se non una botta di fortuna.

Il pilota inglese ha avuto anche il suo momento di distrazione, seguendo gli eventi della moda a Milano, dove si è fatto fotografare con dei vestiti improbabili, ma si sa che Lewis ama gli eventi fashion, le curve delle modelle  prima di immergersi in quelle malesi. D’altronde un campione di F1 non è tale se non è anche playboy!  

Da non tralasciare il fatto che il titolo si giocherà anche sulla sofferenza dei motori, se Ferrari e Mercedes riusciranno a far ruotare nel modo migliore quelli rimasti o dovranno mettere in conto di cambiarli e prendere così delle penalità.