Raikkonen rinnova con la Ferrari per il 2018, in attesa di Vettel

Ora è ufficiale, Kimi Raikkonen ha rinnovato il suo contratto per un’altra stagione con la Ferrari. A questo punto, il prossimo passo per la Scuderia di Maranello è la firma del rinnovo anche con Vettel.

Kimi Raikkonen vestirà la tuta rossa anche nel 2018. Il finlandese disputerà quindi la sua quinta stagione consecutiva con il team di Maranello. Forse sarà un caso, ma il rinnovo è arrivato proprio nella settimana che precede il weekend del GP del Belgio a Spa Francorchamps. E come ben si sa, Raikkonen tra i diversi soprannomi ha anche quello di “The king of Spa” (il re di Spa ndr), dato che ha trionfato per ben quattro volte.

 

Le voci di un possibile rinnovo di Raikkonen circolavano già da diverse settimane, anche se a convincere il Presidente Marchionne è stata senza dubbio la gara ungherese del finnico. Una gara esemplare da parte di “Iceman”, facendo da scudiero a Vettel, dimostrando un grandissimo spirito di squadra nonostante potesse puntare alla vittoria.

Il prossimo anno Raikkonen avrà ben 39 candeline, ma da quanto visto in questa prima parte del 2017 non li dimostra affatto. Grazie anche ad una monoposto più competitiva rispetto al 2016, il finlandese è riuscito a dimostrare quanto è ancora veloce ed incisivo, sia in qualifica (con la pole di Monaco), sia in gara. E chissà, che in questo weekend il finnico galvanizzato da rinnovo con la Ferrari ci regali un’altra splendida gara sul leggendario circuito di Spa Francorchamps. Con moltà probabilità sarà l’ultimo anno di “Iceman” a Maranello, in attesa che uno tra Giovinazzi o Leclerc prenda il suo sedile per il 2019.

Con il rinnovo di Raikkonen, ora è quasi scontata pure la firma dell’altro pilota della rossa Sebastian Vettel. Il tedesco che è tutt’ora in lotta per il titolo mondiale contro Lewis Hamilton, non avrebbe nessun motivo per lasciare la rossa, dato la competitività mostrata dalla monoposto italiana.

Magari chissà, la firma per Vettel potrà arrivare in occasione del GP di casa per la Ferrari in quel di Monza. Prima però ci aspetta un adrenalico ed eccitante weekend di Spa, dove ogni anno escono delle gare ricche di emozioni.

Alberto Murador

Alberto Murador
Alberto Murador
Ciao a tutti, il mio nome è Alberto e la mia più grande passione sino dall'età di sette anni è stata la F1, ma poi ho cominciato ad appassionarmi di tutto il mondo del motorsport. Tifoso ovviamente della Ferrari, orgoglioso del " made in Italy ".

Ultimi articoli

3,745FollowersFollow
1,110SubscribersSubscribe
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com