F1 | Silverstone: aggiornamenti power unit Ferrari regalano 15 cavalli

La rivista tedesca Bild ha quantificato in 15 cavalli la portata degli aggiornamenti alla power unit Ferrari e Vettel, intervistato sull’argomento, non sembra totalmente entusiasta.

di Francesco Svelto |

La Ferrari ha approcciato la trasferta inglese portando una evoluzione della propria power unit. Non si sapeva, almeno fino a poche ore fa, con estrema precisione quali fossero le aree di intervento che il team di Maranello avesse toccato per la nuova specifica del propulsore, ne di quanto potesse essere l’incremento prestazionale di queste ultime.

Almeno questo secondo quesito sembra aver trovato una risposta ed è quantificabile in 15 cavalli. A rivelare il dettaglio numerico è stato il canale informativo tedesco Bild.

Media preview

In una trasferta particolarmente complessa sul fronte motori come quella di Silverstone, un aggiornamento che ricopra tale area potrebbe assumere un’importanza particolare. Però sembra che Vettel non sia proprio cosi soddisfatto. Infatti intervistato dai tedeschi relativamente alla nuova versione, l’alfiere della Ferrari ha risposto di non essere sicuro che facesse una cosi tale differenza!

Il decimo appuntamento iridato rappresenta il giro di boa di un mondiale che mai e poi mai, fronte Ferrari, si poteva sperare di condurre dopo cosi tante gare già in archivio. Incrementare le prestazioni della SF70-H con aggiornamenti validi e che, soprattutto, trovino riscontro in pista andando a togliere decimi sul giro è di fondamentale importanza. Chissà che forse a Maranello (o gli stessi piloti) non si aspettassero qualcosa in più dagli aggiornamenti di Silverstone e chissà se tutto questo non possa aver avuto influenza sull’allontanamento del capo progettista della power unit di Maranello, Lorenzo Sassi. Ma questo, forse, non lo sapremo mai con certezza.

Francesco Svelto