F1 | GP Inghilterra: Sebastian Vettel e la Ferrari sperano

La Ferrari e Sebastian Vettel iniziano il week end di Silverstone con un cauto ottimismo.Le caratteristihe della pista e i nuovi aggiornamenti fanno sperare.

di Giulio Scaccia

Oggi la Ferrari debutterà nelle PL1 sul circuito di Silverstone con una nuova versione dello “Shield”. Non è un test ufficiale per la FIA, quello avverrà a settembre a Monza. Ma è un primo passaggio.

Il tedesco, primo nel mondiale con venti punti di vantaggio su Lewis Hamilton, che gioca in casa, dove ha già vinto quattro volte. La Ferrari spera nelle caratteristiche del circuito e nei nuovi aggiornamenti. Arriveranno modifiche al motore sia per quel che riguarda la parte endotermica che quella del recupero dell’energia oltre a degli aggiornamenti aerodinamici: obiettivo rimettere il muso davanti alla Mercedes che da Barcellona ha fatto un salto in avanti ed ora è leggermente superiore alla Rossa.

La Ferrari con le sue caratteristiche di trazione e di carico aerodinamico, dovrebbe trovarsi bene a Silvestone e così la pensa anche Seb:

Dovrebbe essere una buona pista per noi Silverstone è piena di curve veloci.

Continuaa Vettel:

La vettura è andata bene la scorsa settimana e non dovrebbero esserci problemi nemmeno qui. Non ho vinto in Austria e lo volevo davvero, ma va così: delle volte ci riesci e altre no. La cosa più importante è essere lì a giocarsela, non solo in termini di risultati, ma in termini di passo.

Se la Ferrari farà un risultato importante in Inghilterra, sarebbe un segnale importante per la prosecuzione del campionato, tenendo anche conto che l’ultima gara prima della sosta sarà l’Ungheria, dove la Rossa dovrebbe far bene.

Vettel se la giocherà. E vedremo anche una Ferrari d’attacco, tenendo anche conto della scelta estrema di gomme UltraSoft.

Mecsole morbide scelte dalla Pirelli ma che non sono certo una garanzia per la Rossa, visto come hanno lavorato i compound a Zeltweg.
Ci aspetta un week end ed una gara tutta da vedere.