F1 | Il libro su Ayrton Senna disponibile in libreria

“Senna vero”, il bel libro di Carlo Cavicchi scritto con la supervisione di Ayrton stesso, è disponibile presso la Libreria dell’Automobile a Milano.

di Giulio Scaccia

Passeggiare a Milano consente di vivere non soltanto lo shopping o apprezzare i tanti angoli di una città da scoprire. Permette anche di trovarsi davanti alla Libreria dell’Automobile in Corso Venezia ed entrare lì dove la maggior parte degli appassionati vorrebbero o dovrebbero trascorrere un po’ di tempo.

In questo paese dei balocchi per “malati” del Motorsport, è disponibile una ristampa dello splendido libro di Carlo Cavicchi, “Senna vero”, integrato da due capitoli non presenti nell’edizione originale.

Il testo per anni era quasi introvabile o acquistabile solo on line. Ora è disponibile lì dove la passione della famiglia Nada si manifesta in una maniera che ogni appassionato può apprezzare.

libreria_automobile“Senna Vero” è un percorso lungo la carriera dell’asso brasiliano fino al suo terzo titolo mondiale. Come già in passato Carlo Cavicchi ebbe modo di raccontare a Pit Talk, Ayrton in modo quasi maniacale volle ripercorrere e verificare tutti i fatti presenti nel libro.
E questo, oltre alla competenza indiscussa dell’autore, è una ulteriore garanzia riguardo un libro che gli appassionati non possono non avere nella loro biblioteca.

Il libro nella sua sintesi e semplicità, è per palati fini, con aneddoti, ricostruzioni e sfaccettature del carattere di Senna. Dai kart alla Formula 1, dalle prime esperienze in Europa all’approdo prima alla Toleman e poi alla McLaren. Dai rapporti con i Team Manager a quello con gli altri piloti e soprattutto con compagni di squadra spesso scomodi come Alain Prost.

Una F1 che non c’è più, un ricordo che potrebbe sembrare sbiadito ma che in realtà non lo è. Chi ama il Motorsport non può non portare nel cuore e nella mente piloti come Ayrton. Perché con lui, Gilles e tanti altri, la F1 ha acquistato valore e notorietà. Ma non è solo per questo. Il mito dei grandi è l’essenza di ogni sport. E della Formula 1 in particolare.

Un libro da non perdere.


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Giulio Scaccia

Giornalista ed appassionato, seguo la Formula 1 dal 1978. Da Gilles Villeneuve a Michael Schumacher, sempre la Ferrari nel cuore.

Lascia un commento