F1 | La Red Bull si concentra sul 2017
 

 


F1 | La Red Bull si concentra sul 2017

La Red Bull ha deciso di concentrarsi sullo sviluppo della vettura 2017.

Ormai tutte le squadre stanno spostando il focus sulle vetture 2017 che, lo ricordiamo, saranno del tutto diverse da quelle attuali. Questa operazione la sta compiendo anche la Red Bull, come dichiarato da Chris Horner ad Autosport.

Il team principal della scuderia di Milton Keynes ha affermato che saranno rilasciati dei piccoli aggiornamenti da qui alla fine del campionato, mentre nel quartier generale in Inghilterra i tecnici sono già a pieno regime sulla nuova monoposto.

Chris-Horner Red BullIl manager inglese dichiara anche di sentirsi più fiducioso per le prossime gare, e spera di dare ancora fastidio alla Ferrari, dopo i problemi patiti a Monza.

Detto delle prossime gare, che dovrebbero permettere alla Red Bull di consolidare il secondo posto nel Mondiale costruttori, è naturale che la scuderia inglese abbia deciso di concentrarsi sulla monoposto del 2017.

I tempi sono maturi per tutti, soprattutto per un team che ha grandi ambizioni per il prossimo anno. Non solo, la natura dei nuovi regolamenti, improntati sull’aerodinamica, favorisce non poco i “bibitari”, che quindi vogliono cogliere questa occasione per tornare a vincere e lottare per il titolo mondiale.

Occasione che si presenta più unica che rara, dato che solo le rivoluzioni regolamentari permettono di mischiare le carte nella F1 attuale. Se la Red Bull, grazie al genio di Adrian Newey, dovesse azzeccare la nuova monoposto, potrebbe tornare ai livelli che le competevano fino al 2013. Sarebbe un bene per la F1 avere più squadre lottare per il titolo. Solo questo basterebbe per rendere la F1 molto più spettacolare e appetibile, senza inventarsi chissà cosa.


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Marco Bottamini

Seguo la F1 dal 2000, GP di Suzuka... Da allora, il mio amore per la regina del motorsport è diventato indissolubile. Ogni domenica è un rito, un brivido, un'emozione, sull'onda della velocità.

Lascia un commento