F1 | Marchionne indica la nuova strada per la Ferrari

Un momento davvero difficile per la Ferrari e scelte importanti da fare. Sergio Marchionne ribadisce quanto detto da Maurizio Arrivabene.

di Giulio Scaccia

Dopo l’ultimo giorno di test che ha visto di nuovo una Ferrari sul circuito di Fiorano a provare le gomme da bagnato della Pirelli con Gutierrez. Un vantaggio poter testare le nuove gomme. Un vantaggio che sarà condiviso con Red Bull e Mercedes ma è pur sempre un vantaggio.

marchionne_arrivabeneSergio Marchionne parla del momento Ferrari e delle scelte strategiche e organizzative per l’anno in corso e per il prossimo, molto delicato in vista del cambio dei regolamenti. Il Presidente non è certo contento dei risultati e, oltre ad auspicare un miglioramento a fine estate, nel Gran Premio del Belgio, parla delle scelte concernenti l’organigramma tecnico per la stagione in corso e per la prossima:

Il processo di riallineamento è stato consistente e la scuderia ha fatto un certo numero di cambiamenti Abbiamo deciso di sviluppare le macchine 2016 e 2017 con le nostre competenze interne, perché da noi abbiamo talenti fenomenali. Per noi è importante sfruttare quel know how ed è quello che stiamo facendo. Dire che abbiamo bisogno di una trasfusione di intelligence tecnica è eccessivo.

Scelta voluta oppure obbligata per i rifiuti eccellenti dei giorni scorsi? Fatto sta che Marchionne ribadisce e conferma le parole di Maurizio Arrivabene. La Ferrari deve puntare sul proprio organico. Speriamo ci sia al suo interno un insospettato Mauro Forghieri….