F1 | Silverstone: Pirelli, le scelte dei piloti

La F1 approda nella sua terra d’origine: la Gran Bretagna. Per l’appuntamento di Silverstone  Pirelli porterà le tre mescole più dure della sua gamma.

Silverstone-A Silverstone torneranno a vedersi le gomme orange, quelle dalla mescola più dura della gamma Pirelli. Il costruttore italiano di pneumatici ha infatti orientato la scelta verso la terna Hard-Medium-Soft, rispettivamente a banda arancione, bianca e gialla.

A causa dell’asfalto inglese, altamente aderente ed abrasivo, una scelta del genere è quasi obbligata. Inoltre il tracciato di Silverstone è molto veloce e sinuoso e tali caratteristiche richiedono molto agli pneumatici, in particolare durante le molteplici curve ad alta velocità. Ciò si traduce in alti livelli di usura e degrado, soprattutto se la temperatura è elevata.

Le scelte dei piloti, invece, son state orientate tutte, più o meno, verso le gomme soft – banda gialla – con la Ferrari che batte tutti, con otto treni per pilota, e Mercedes e Red Bull che ne scelgono sette. Due treni di gomme hard – banda arancione – per i piloti di Ferrari e Red Bull, con Mercedes che per questa mescola effettua la scelta di un solo set.

Di seguito le scelte dei piloti ufficializzate dall’account Twitter di F1.com :


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento