F1 | GP Austria: Wehrlein e Manor a punti

Uno dei protagonisti del GP d’Austria è stato sicuramente Pascal Wehrlein, arrivato a punti con la Manor Racing. Il team inglese muove la classifica per la prima volta in stagione.

di Francesco Svelto |

 

A volte è difficile notare ciò che accade nelle retrovie. L’interesse è canalizzato (a volte anche giustamente) verso i battistrada, verso chi la corsa può vincerla o verso chi combatte per un podio.

Anche nelle posizioni di rincalzo, però, ci sono tanti episodi degni di nota e tante storie più o meno degne di essere raccontate. Il GP d’Austria ce ne ha regalate di diverse e una di queste ci narra il primo arrivo a punti stagionale della Manor Racing con il tedesco Pascal Wehrlein.

WehrleinAutore di una splendida qualifica – Manor in Q2 con addirittura il 12esimo tempo – il campione in carica DTM ha sfoggiato una prestazione di altissimo livello in gara, battagliando con vetture nettamente più accreditate della Manor e dimostrando, forse, di non essere più la cenerentola del gruppo.

La Manor, sotto al cofano, è dotata di un motore Mercedes clienti, non proprio l’ultimo della serie, questo è certo, ma per un team che fino allo scorso inverno è stato tutti i giorni sull’orlo del fallimento, questa stagione potrebbe rivelarsi fondamentale per la permanenza in Formula 1.

Tra l’altro, oltre il buon Pascal alla guida – ricordiamo, di proprietà e scuola Mercedes – la Manor vanta uno staff tecnico di tutto rispetto: Pat Fry, Nick Tombazis (entrambi ex Ferrari) e Luca Furbatto, tanto per citarne alcuni.

La macchina quest’anno è degna, e le lotte si son spostate più verso il centro dello schieramento. Con qualche altra buona gara e qualche colpo di fortuna, il 2016 potrebbe riservare altre belle sorprese. E poi si sa, l’appetito vien mangiando. Intanto la Sauber è dietro in classifica, ma questa è un’altra storia con tanti altri perchè.

Francesco Svelto

Francesco Svelto
Francesco Svelto
Non tifo e non simpatizzo squadre e piloti. Amo tutto ciò che è pure-racing a 4 ruote! Nota bene, ho scritto "pure-racing".

Ultimi articoli

3,745FollowersFollow
1,110SubscribersSubscribe
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com