F1 | Sauber avrebbe trovato nuovi investitori

La team principal Sauber Monisha Kaltenborn si è detta convinta di aver trovato la soluzione per risolvere la crisi economica che affligge il team.

Che la Sauber navigasse in cattive acque dal punto di vista economico non è una novità. Più di una volta in passato si è parlato del team svizzero e delle difficoltà nel trovare nuovi accordi di sponsorizzazione, così come di difficoltà nel prendere parte ai test durante la stagione, in quanto non aveva giovani piloti da mettere alla guida della vettura.

Tutto ciò sembra essere arrivato ad un punto di svolta. Monisha Kaltenborn, team principal del team Sauber, nelle sue ultime dichiarazioni ha lasciato intendere come la storica squadra svizzera stia riuscendo ad intravedere “la luce in fondo al tunnel” in questo difficile periodo della sua lunga storia in F1.

Abbiamo trovato una soluzione sulla quale stiamo lavorando, la annunceremo quando arriverà il momento giusto

Queste le parole della Kaltenborn che lasciano intendere come il peggio sembri ormai passato all’interno del team. La team principal, tuttavia, preferisce ancora non sbilanciarsi sui tempi e sui nomi dei nuovi investitori, nonostante già nei giorni scorsi circolasse la voce di un interessamento dell’azienda Tetra Pak (già sponsor del pilota Marcus Ericsson), che sarebbe stata pronta ad investire nuovi capitali nel team.

Dal punto di vista sportivo la stagione della Sauber fino ad ora è stata avara di soddisfazioni. La vettura dotata di Power Unit Ferrari naviga costantemente nelle ultime posizioni in griglia e, a causa della quasi totale mancanza di sviluppi durante la stagione, si vede alle volte superata anche dalla Manor, ormai decisa a scrollarsi di dosso il ruolo di fanalino di coda della griglia.

Chissà che l’ingresso di nuovi partner economici non possa far tornare l’entusiasmo a l’interno del team e possa permettere a Ericsson e a Nasr di provare perlomeno a conquistare pochi punti ma vitali ai fini del futuro del team Sauber.