F1 | Raikkonen rinnova con la Ferrari

Kimi Raikkonen e la Scuderia Ferrari saranno ancora insieme. Il finnico ha rinnovato il contratto per un’ulteriore stagione. 

di Francesco Svelto |

 

La Ferrari ha annunciato tramite il proprio account Twitter di aver rinnovato il contratto di Kimi Raikkonen, estendendolo a tutta la stagione agonistica 2017.

Di seguito il twett del team italiano :

Raikkonen-FerrariIl rinnovo del finnico mette fine a tutte le voci relativamente ai piloti che rincorrevano il secondo sedile di Maranello per l’anno prossimo (Sergio Perez su tutti).

Kimi Raikkonen, durante la prossima stagione, compirà 38 anni. Quest’anno le sue performance si sono dimostrate essere di altissimo livello, arrivando a pareggiare – allo stato attuale – gli stessi punti del quattro volte campione del mondo Sebastian Vettel (96 punti in classifica dopo il GP d’Austria di domenica scorsa).

L’esperienza di Raikkonen unita alle sue indubbie doti velocistiche potranno far certamente comodo alla Scuderia di Maranello nella strada intrapresa per avvicinare la Mercedes, il team che sta dominando la scena da qualche anno a questa parte.

Sebastian Vettel sarà ovviamente il suo compagno di squadra anche per la prossima stagione, mentre non ci sono dettagli relativi ad un eventuale modifica dell’ingaggio.

Francesco Svelto