F1 | Honda spende due gettoni a Silverstone

Continua lo sviluppo in casa Honda. Il motorista giapponese spende due gettoni per sviluppare la propria Power Unit in vista del Gp di Silverstone.

Una notizia che farà piacere al team McLaren, ancora alle prese con un importante gap in termini di potenza, che potrà beneficiare degli aggiornamenti sulla sua Power Unit portati a Silverstone, un circuito che richiede un buon compromesso fra efficienza aerodinamica della vettura e potenza del propulsore.

Honda ha utilizzato i gettoni nella zona dell’ICE, ai fini di migliorare l’efficienza della combustione interna della Power Unit. L’ultimo aggiornamento della Honda, teso a migliorare la potenza del motore, era stato portato  in Canada.

Motor Racing - Formula One World Championship - Russian Grand Prix - Practice Day - Sochi, RussiaMcLaren arriva al Gp di casa a Silverstone con umori contrapposti all’interno del box. Da una parte c’è Jenson Button che domenica scorsa ha ottenuto un ottimo sesto posto in Austria, una pista che sulla carta non era congeniale alle caratteristiche della sua vettura.

Button è consapevole di come raggiungere la Top 5 anche a Silverstone non sarà facile, ma farà di tutto per arrivare a cogliere un ottimo risultato davanti ai suoi tifosi.

Umore diverso per Fernando Alonso che, dopo il quinto posto nel Gp di Monaco, non è riuscito a trovare continuità di prestazioni ed è rimasto fuori dalla zona punti negli ultimi tre Gp.

Proprio gli aggiornamenti che d’ora in avanti porterà Honda saranno importanti per aumentare la competitività della vettura e permettere all’asturiano di lottare per le posizioni più alte della classifica.

Con i due spesi a Silverstone, sono ancora dieci i gettoni rimasti a Honda per sviluppare la Power Unit nel corso di questa stagione.

Il motorista giapponese finora ha utilizzato già ventidue gettoni (solo la Ferrari ne ha spesi di più), tuttavia ha ancora enormi margini di miglioramento che spera di poter sfruttare nei Gp che si correranno da qui fino alla fine del mondiale.

Ultimi articoli

3,745FollowersFollow
1,110SubscribersSubscribe
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com