F1 | Il 21 febbraio la presentazione della McLaren MP4-31

La McLaren ha annunciato su Twitter la data della presentazione della vettura per il 2016.

18 Gennaio 2016 – Mentre tutti gli occhi erano puntati sull’iniziativa #ReadySetRed di Ferrari, la McLaren ha annunciato la data di presentazione della nuova vettura (con un pizzico di ironia). 

La McLaren ha comunicato con un tweet che la vettura che prenderà parte al mondiale di F1 nel 2016 verrà presentata il prossimo 21 febbraio.

Questo il contenuto del messaggio: “@McLaren: Feeling blue? Seeing red?? You can ALL see the MP4-31 launch on Feb 21! #McLarenMP431”

Un “cinguettìo” quello proveniente da Woking tutt’altro che privo di ironia. L’annuncio della data di presentazione è avvenuto infatti pressoché in contemporanea con l’iniziativa della Ferrari denominata #ReadySetRed, la quale è finalizzata a permettere a dieci tifosi della scuderia di Maranello di partecipare da protagonisti alla presentazione della nuova Ferrari. Pertanto possiamo dire come, almeno dal punto di vista comunicativo, McLaren e Ferrari abbiano già iniziato a duellare.

Il punto sarà vedere se la MP4-31 (questa la denominazione della nuova vettura) potrà rappresentare la macchina del riscatto per la McLaren, apparsa a dir poco imbarazzante dal punto di vista prestazionale per quasi tutta la durata del 2015. Molto dipenderà sicuramente dalla Honda, chiamata quest’anno a portare in pista una Power Unit affidabile ma soprattutto capace di sviluppare una potenza, se non pari, che perlomeno si avvicini a quella sulla quale possono contare i motoristi concorrenti. I mezzi, sia economici che tecnici, sicuramente non mancano in casa McLaren, dove si potrà fare affidamento su Jenson Button e Fernando Alonso, due fra i piloti più esperti, veloci e consistenti dell’intero Mondiale.