F1 | Sauber salta i primi test a Barcellona

Inizia col piede sbagliato la stagione della Sauber f1.

F1 | 18 gennaio 2016 – Dopo un 2015 in ripresa rispetto al disastroso 2014, il ritardo di progettazione della nuova monoposto del team elvetico, la C35, si fa sentire sulla nuova stagione.

A pesare sul ritardo lo spostamento dell’inizio del Mondiale di F1 2016, inizialmente in programma ai primi di aprile, per poi essere spostato al 20 marzo su richiesta di Bernie Ecclestone. I primi test si sarebbero dovuti tenere dall’1 al 4 marzo, mentre adesso in quelle date si terrà la seconda sessione di test pre-stagionali. Sauber non ha potuto così fare fronte allo spostamento del programma, e dovrà così saltare le prime prove a Barcellona.

Non stupisce questo ritardo del team elvetico: negli ultimi anni hanno avuto grossi problemi di budget, e hanno dovuto arrabattarsi per trovare i fondi – tra i metodi anche la messa sotto contratto di un pilota e il successivo rimpiazzamento con un altro più munifico di sponsor, vedi il caso Van der Garde. Queato scarso budget si ripercuote su tutto il lavoro a Hinwil, sulle risorse umane non certo al livello di altri team, e perché no, anche di una gestione non proprio brillante del team principal Monisha kaltenborn, piuttosto testarda su certe decisioni riguardanti il futuro del team.
Il team Sauber è senz’altro uno dei team più in difficoltà, che ha rischiato anche di sparire dalla scena. Non fosse per i loro piloti paganti, probabilmente sarebbe già successo.

Marco Bottamini
Marco Bottamini
Seguo la F1 dal 2000, GP di Suzuka... Da allora, il mio amore per la regina del motorsport è diventato indissolubile. Ogni domenica è un rito, un brivido, un'emozione, sull'onda della velocità.

Ultimi articoli

3,745FollowersFollow
1,110SubscribersSubscribe
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com