F1 | Comunicazione e Media per il MotorSport

F1 – Corso di “Comunicazione e Media per il MotorSport” MotorSport Academy, F1Sport e Pit Talk

Docenti Com e MediaCome abbiamo potuto annunciarvi qualche giorno fa, la MotorSport Academy ha presentato ed aperto le iscrizione per il Corso di “Comunicazione e Media per il Motorsport” e grazie alla collaborazione con F1Sport.it e Pit Talk ed al blog di Leo Turrini sono state messe a disposizione due borse di studio per partecipare al corso gratuitamente:

Un ascoltatore di Pit Talk o un lettore di F1Sport.it potranno quindi aggiudicarsi la borsa di studio semplicemente  compilando il form per candidarsi e indicare nell’oggetto “borsa di studio F1Sport.it” a questo link: Domanda di ammissione corso “Comunicazione e Media per il Motorsport”

Il termine per presentare le candidature per accedere alle Borse di Studio è Martedì 6 Gennaio 2016.

Le iscrizioni ufficiali al corso “Comunicazione & Media per il MotorSport” resteranno invece aperte per tutta la durata del percorso (essendo il corso acquistabile anche per singoli Moduli) per permettere a tutti gli interessati di prendervi parte in modalità Completa o in modalità Moduli.

 Il corso, della durata complessiva di 94 ore, è infatti suddiviso in 5 weekend o MODULI tematici. Prenderà il via a Febbraio 2016 e si concluderà ad Aprile 2016. 

E’stato progettato per offrire una panoramica completa sui principali media e sulle principali tecniche di comunicazione del settore, senza trascurare affondi tecnici ed approfondimenti su storia del Motorsport e attuale panorama Formula1 e MotoGP.

Il percorso prevede inoltre la realizzazione di un project work, la partecipazione ad una conferenza stampa simulata con Pilota e Tecnico e la visita ad una redazione stampa/tv.

Il corso si rivolge tanto a professionisti che desiderano aggiornarsi e specializzarsi, quanto ad appassionati che vogliono mettersi alla prova in questo campo e scoprire dinamiche e professionalità che stanno dietro a questa branca del mondo motorsport.

La docenza sarà affidata a professionisti di altissimo livello, come ad esempio:

Leo Turrini, giornalista, autore e blogger

Antonio Boselli, Motorsport Editorial Coordinator SkySport24

Diego Mandolfo, Digital Manager Scuderia Toro Rosso

Alberto Cani, Press Officer e Social Media Manager Gresini Racing

Luca Bologna, Communication Manager Iodaracing Team

Antonio Granato e Francesco Svelto, autori F1Sport.it e PitTalk