26 Novembre 2015 – ” Il telaio della Red Bull ora è ottimo come quello della Mercedes, ma Renault deve rivedere la propria power-unit. ” Questo è quello che ha affermato l’australiano pilota della Red Bull.
Di Alberto Murador
In occasione dell’ultima gara stagionale del mondiale ad Abu Dhabi, il team Red Bull tornerà ad utilizzare la versione precedente della power-unit pre- Interlagos in entrambe le monoposto.
Nonostante non ci sia ancora stato l’annuncio ufficiale il team anglo-austriaco dovrebbe continuare con Renault anche nel 2016, nonostante dopo tutte le polemiche che si sono state tra Red Bull ed il marchio francese. Proprio a proposito di power-unit Daniel Ricciardo ha voluto esprimere la sua opinione riguardo l’ultimo aggiornamento di motore portato dalla Renault ad Interlagos, ed alla competitività della sua Red Bull:
” E’ sicuramente ovvio che hanno ancora molto lavoro da fare, ad Interlagos non si è visto un sostanziale miglioramento. Ora come ora se avessimo più potenza potremmo vincere delle gare. Ad inizio anno non abbiamo avuto la monoposto più veloce avevamo carenze a livello telaistico; ora il nostro telaio è valido quasi come quello della Mercedes. “
Ricciardo inoltre si è dichiarato molto contento del fatto che la Red Bull abbia rassicurato entrambi i piloti riguardo la permanenza per il prossimo anno, certamente un peso in meno a cui pensare ha ribadito il pilota di Perth.
Però un gran talento come Ricciardo quest’anno non ha potuto esprimere al meglio le sue enormi qualità di pilota a differenza della scorsa stagione, quando addirittura fu l’unico pilota non Mercedes a vincere una gara (3 vittorie per l’australiano).
Domani stando ad indiscrezioni provenienti dal paddock, dovrebbe arrivare un’importante annuncio da parte dello staff della Red Bull.