F1 GP USA 2015 : Previsioni meteo

22 ottobre 2015 – Il Gran Premio degli Stati Uniti , sul circuito di Austin in Texas, ospiterà la sedicesima prova del mondiale di Formula 1. Circuito che, nelle tre edizioni passate, ha regalato un meteo tranquillo ma che quest’anno potrebbe riservare qualche sorpresa.

 

 

Venerdì 23 ottobre

Meteo previsto: nuvoloso con schiarite

Temperature: min 23°C – MAX 31°C

 

miniSOFTy   minimedium

 

 

 

Sabato 24 ottobre:

Meteo previsto: Piovoso

Temperature: min 23°C – MAX 28°C

 

miniSOFTy   minimedium INTER

 

 

 

Domenica 25 ottobre:

Meteo previsto: Sereno o poco nuvoloso

Temperature: min 19°C – MAX 24°C

 

miniSOFTy

minimedium

 

 

 

 

Arriva la pioggia anche ad Austin? Secondo fonti americane, sembrerebbe proprio di si. Riportando i dati e le previsioni meteo di molte tv statunitensi, la pioggia potrebbe fare la propria comparsa nella notte tra venerdì e sabato per poi proseguire lungo tutto l’arco della giornata fino a notte fonda. I dubbi salgono, però, se si pensa alla locazione geografica del tracciato. Tuttavia, il brusco calo delle temperature e gli alti tassi di umidità fanno pensare che la pioggia possa essere ben più che un’ipotesi remota. Un fronte nuvoloso proveniente da est, per la precisione dalla Lousiana, rispetto al circuito potrebbe transitare sopra Austin proprio nella giornata di sabato e scaricare una notevole quantità d’acqua. Come questo fronte nuvoloso è arrivato, altrettanto velocemente dovrebbe sparire. Per la giornata di domenica, il meteo viene dato molto più tranquillo con solo qualche nuvola e possibilità di pioggia in netto calo.

usaf1a

 

 


Luca Sarpero

28 anni di vita e 29 passati ad amare la Formula 1. Senza se e senza ma. Amante del web per passione, storico di F1 per vocazione.