F1 La Mercedes non si ferma con lo sviluppo

22 ottobre 2015 – La Mercedes continua lo sviluppo della sua W06 anche dopo la conquista matematica del titolo costruttori 2016.

di Antonio Granato    

Ad Austin in Texas si è visto, nei box del team Mercedes, un secondo cofano motore con una conformazione diversa da quella vista in precedenza. Il nuovo cofano motore risulta infatti meno filante e più ampio per favorire un maggior raffreddamento a discapito della componente aerodinamica della vettura.

Sotto sono evidenziati i principali punti d’intervento del nuovo cofano motore Mercedes che verrà probabilmente comparato nelle prime prove libere del venerdì.

In rosso il diverso andamento della “vela” sulla dorsale del cofano

In azzurro l’andamento più ampio e meno filante rispetto alla versione precedente, forse per consentire un maggior passaggio d’aria e contrastare pericolosi innalzamenti di temperatura che hanno creato qualche problema da quando si è utilizzato la PU aggiornata.

In giallo è evidenziata la modifica nella parte anteriore che potrebbe quindi interessare anche la zona adiacente l’airscope.

Spostato anche molto più in alto e avanzato l’intaglio sulla dorsale per l’evacuazione dell’aria calda.

disegno_cofano copia


Antonio Granato
Antonio Granato
F1Tech JO -- Ideatore e Coordinatore di F1sport.it - Ideatore e radio-conduttore di #PitTalk -- ex AZ Technical Engineer -- Contributor: http://ilfattoquotidiano.it and ChronoGP -- FIA accredited Twitter: @antoniogranato www.antoniogranato.com

Ultimi articoli

3,745FollowersFollow
1,110SubscribersSubscribe
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com