F1 Perez in Force India anche nel 2016

24 Settembre 2015 – Il team Force India ha annunciato di aver rinnovato con Sergio Perez anche per la stagione 2016. Il messicano farà nuovamente coppia con il tedesco Hulkenberg.

Di Alberto Murador

Il team Force India ha rinnovato con il pilota Sergio Perez anche per la stagione 2016. Il messicano sarà quindi al suo terzo anno consecutivo con la squadra di Vijay Mallya nel circus.

Nonostante le ultime indiscrezioni che davano partente Perez verso il team Lotus per la prossima stagione, proprio nelle ore che precedono l’inizio del weekend del Gp del Giappone è arrivata l’annuncio direttamente sul sito ufficiale della scuderia con base a Silverstone.

L’annuncio doveva essere dato in occasione del weekend del Gp del Messico, gara di casa per il venticinquenne pilota ex McLaren e Sauber.

Sono davvero lieto di poter annunciare il mio rinnovo con la Force India anche per il 2016, ora posso concentrarmi al meglio sul finale di stagione. Sin dal primo momento in cui sono arrivato in questo team mi sono trovato subito a mio agio con il team, e sento di essere cresciuto molto come pilota. Il potenziale della squadra è molto alto, ed in vista del prossimo anno possiamo migliorare ancora. ” Ha affermato Perez.

I risultati ottenuti dal pilota messicano in queste ultime gare hanno convinto anche il team principal Mallya a confermare per il 2016 il suo attuale pilota.

” Basta guardare i suoi risultati, sopratutto in queste ultime tre gare. Sta facendo un grandissimo lavoro per il nostro team e siano davvero contenti che resti con noi anche nel 2016. E’ un pilota determinato in pista e non si arrende mai, il suo spirito combattivo si adatta benissimo con questa squadra. “

Quindi anche la Force India ha la line-up al completo in vista della prossima stagione, con la riconferma sia di Hulkenberg che di Perez. Attualmente il team anglo-indiano è in lotta con la Lotus per la conquista della quinta piazza nella classifica costruttori, dimostrando di fatto i progressi tecnici sin qui visti in questo 2015, dopo un inizio di stagione travagliato.