F1 A Suzuka Button annuncerà l’addio alla F1?

24 Settembre 2015 – In occasione del Gran Premio del Giappone che si correrà questo weekend nel circuito di Suzuka, Jenson Button svelerà i suoi piani per il futuro, a quanto sembra lontani dal Circus.

Di Alberto Murador

Dopo il Gran Premio di Singapore è già tempo di pensare a questo weekend, dove nel circuito di Suzuka si disputa il Gran Premio del Giappone. Tra i tanti spunti d’interesse che caratterizzeranno la corsa nipponica, ci saranno anche le attese dichiarazioni di Jenson Button riguardo il suo futuro agonistico.

L’attuale pilota della McLaren Honda sinora ha vissuto una stagione da incubo, caratterizzata dalla scarsa competitività ed affidabilità della sua monoposto. Le dichiarazioni rilasciate ai microfoni del Daily Mirror indicano chiaramente quale potrebbe essere la sua decisione:

“La gioia di stare in Formula 1 c’è solamente se lotti per qualcosa di veramente importante, anche se guidare una monoposto di Formula 1 è sempre emozionante. E’ sempre piacevole fare l’annuncio quando sei nel tuo Gran Premio di casa (dopo quello inglese), ho preso una decisione importante per il futuro della mia carriera.”

Sembrerebbe dunque arrivata al capolinea l’avventura di Jenson Button in Formula 1, dopo ben sedici stagioni e con la conquista dell’iride nel 2009. Probabilmente il suo sedile in McLaren sarà preso dal giovane Stoffel Vandoorne, pilota del programma giovani del team di Ron Dennis ed attuale leader indiscusso della Gp2.

Ovviamente la sua personalità, il suo essere “gentleman driver” mancherà molto al mondo della Formula 1, tuttavia per l’inglese si preannuncia un futuro sempre legato al mondo delle corse. Stando ad indiscrezioni Button dovrebbe approdare nel Mondiale Endurance con la Porsche nel 2016, andando a raggiungere l’ex collega Mark Webber.