F1 Raikkonen in Ferrari anche nel 2016

19 agosto 2015 – Con poche righe la Ferrari annuncia che Kimi Raikkonen sarà un pilota Ferrari anche nella stagione 2016.

kimi-raikkonen-sebastian-vettel-ferrari-2015-australian-gp_3276716“La Scuderia Ferrari comunica di aver rinnovato l’accordo di collaborazione tecnico-agonistica che la lega a Kimi Raikkonen. Nella prossima stagione sportiva la squadra sarà ancora formata dal pilota finlandese e da Sebastian Vettel”.

Le voci che sono si sono rincorse fino a questa mattina riguarda la partenza del pilota finlandese da Maranello trovano fine quindi quest’oggi, proprio pochi giorni prima del GP del Belgio.

La Ferrari quindi sceglie di mantenere inalterata la sua line-up piloti per la prossima stagione continuando quindi con il duo Vettel-Raikkonen che sembra aver trovato la giusta sintonia nella Scuderia del Cavallino

Queste le parole di Kimi Raikkonen: “Cosa posso dire… Poter rimanere ancora una stagione in Ferrari significa che il sogno continua. Come ho sempre detto, per me la Scuderia è come una famiglia ed è con questa squadra che voglio concludere la mia carriera. Sono più motivato che mai e molto grato a chi mi ha offerto questa possibilità. Un grande ringraziamento va anche a tutti i tifosi della Ferrari che mi hanno sempre sostenuto”.

Il leader della Scuderia sottolinea il buon rapporto tra i piloti

Maurizio Arrivabene: “Siamo convinti che la conferma di Kimi per la prossima stagione contribuirà a dare ulteriore stabilità al team, principio sul quale ci basiamo contando anche sull’ottimo rapporto che lega Kimi e Seb. Da parte nostra è una grande dimostrazione di fiducia che ci aspettiamo venga ben ripagata”.