F1 GP Belgio 2015 : Previsioni meteo

19 agosto 2015 – Dopo la pausa estiva, la Formula 1 ritorna per le ultima parte del mondiale 2015. Come di consuetudine da un paio di stagioni, l’appuntamento con il Gran Premio del Belgio indica la fine del periodo di riposo estivo per tecnici, meccanici e ovviamente piloti. 

 

Venerdì 21 agosto

meteo previsto: Nuvoloso con schiarite e possibili precipitazioni

temperature: min 17°C – MAX 24°C

miniSOFTy

minimedium

 

 

 

Sabato 22 agosto

Meteo previsto: sereno o poco nuvoloso

Temperature: min 18°C – 26°C

miniSOFTy

minimedium

 

 

 

Domenica 23 agosto:

Meteo previsto: nuvoloso con possibili precipitazioni

Temperature: min 14°C – MAX 22°C

miniSOFTy

minimedium INTER

 

 

Si ritorna in Belgio e si ripropone il solito dilemma sul meteo. Che i boschi delle Ardenne e le previsioni meteo non vadano d’accordo, si è già capito fin dai tempi in cui a Spa-Francorchamps c’era il tratto detto “Masta”; ma anche questa volta ci si prova, basandoci su dati scientifici attualmente in possesso di enti appositi. Di sicuro, possiamo dire che il Gran Premio del Belgio regalerà un week end dal meteo molto incerto. Già nella giornata di venerdì potremmo vedere qualche precipitazione che si alternerà a schiarite di sole, anche se per la maggior parte del tempo delle due sessioni, su Spa vigilerà un cielo denso di nubi. Meglio, si fa per dire, il sabato con un clima che potrebbe essere soleggiato e senza particolari colpi di scena. Difficile, invece, la domenica. Al mattino una forte pioggia cadrà sul circuito e le temperature basse non favoriranno un rapido asciugamento dell’asfalto. Inoltre, è prevista un’altra precipitazione piovosa nell’orario del Gran Premio. Meteo incerto come nel 1992, quando a vincere per la prima volta in carriera fu un certo Micheal Schumacher.

michaelschumacher_benetton-ford_spa-francorchamps_199211


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Luca Sarpero

28 anni di vita e 29 passati ad amare la Formula 1. Senza se e senza ma. Amante del web per passione, storico di F1 per vocazione.