F1 Ferrari, grosso aggiornamento power unit in Canada
 

 


F1 Ferrari, grosso aggiornamento power unit in Canada

31 marzo 2015 – La Ferrari prevede un grosso step evolutivo alla power unit in occasione del GP del Canada del prossimo 7 giugno.

“Una grossa evoluzione alla power unit, che potrebbe portare la Ferrari ad avvicinarsi se non addirittura superare il Mercedes in termini di potenza!”

A rivelare l’indiscrezione è Helmut Marko, team-boss Red Bull il quale, esponendo alla Bild le informazioni delle sue fonti più attendibili, si sofferma sul grosso passo avanti fatto dalla Ferrari in inverno soprattutto dal punto di vista motoristico. Il Gran Premio del Canada è la settima prova del mondiale 2015, prevista tra oltre due mesi; arriva a valle dei primi GP extra-europei, del GP di Spagna e dell’evento glamour di Montecarlo. Il tracciato del Quebec potrebbe essere davvero il banco di prova ideale per il primo, grosso step evolutivo della power unit di Maranello che, ricordiamo, ha a disposizione dieci gettoni (token) per sviluppare il proprio prodotto durante la stagione 2015, dopo l’omologazione FIA avvenuta lo scorso 28 febbraio.

La Ferrari prevede di portare anche uno step aerodinamico all’appuntamento di Barcellona, previsto per il 10 maggio.


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Francesco Svelto

Non un tifoso della F1... ma un appassionato di tutto ciò che è pure-racing a 4 ruote! Nota bene, ho scritto "pure-racing".

One thought on “F1 Ferrari, grosso aggiornamento power unit in Canada

Lascia un commento