F1 | Rinnovo pluriennale in vista per Sepang?

21 Gennaio 2015 – Buone notizie per quel che riguarda il proseguo del gp di F1 della Malesia nel circuito di Sepang, a breve potrebbe arrivare un rinnovo pluriennale del contratto con la FOM di Bernie Ecclestone.

pirelli_malesiaSino a qualche mese fa sembrava che la Malesia fosse destinata a perdere l’evento sportivo più importante dell’anno nel territorio nazionale, il gp di F1 nel circuito di Sepang. Ma a quanto pare ci sarebbero buone notizie per tutti gli appassionati malesi del motorsport, ci sarebbe all’orizzonte un rinnovo con un contratto pluriennale del circuito di Sepang per continuare ad ospitare la gara di F1 oltre il 2015.

Difatti recentemente è emerso che il boss del circuito malese Razlan Razali, si è recato a Londra per incontrare Bernie Ecclestone per rinnovare l’accordo che lega la F1 con il circuito di Sepang, sodalizio che dura dal 1999, anno d’esordio della gara malese nel circus. Il contratto di Sepang con la F1 scade proprio quest’anno.

Razali intercettato da ” Bernama News ” ha così espresso il punto della situazione:

La Malesia conta molto sul gp di F1 in termini economici, la gara di F1 che si svolge a Sepang è un ottimo incentivo per aumentare il turismo nel nostro Paese nonostante la crisi economica attuale. Dobbiamo impegnarci per mantenere il gp di F1 oltre il 2015, sono fiducioso che presto raggiungeremo un accordo per gli anni a venire. ”

Il rinnovo del contratto di Sepang con la FOM di Ecclestone, dipenderebbe dalle richieste economiche da parte di “Mister E”. La speranza certamente è quella di vedere il circuito di Sepang presente nel calendario della F1 oltre il 2015, anche perchè è un circuito amato dai piloti ed uno dei pochi “Tikodromi” apprezzati dagli appassionati di questo sport.