F1 | Niente Nurburgring nel 2015, c’è Hockenheim!

15 Gennaio 2015 – La conferma ufficiale arriva direttamente da Bernie Ecclestone, il GP di Germania di F1 del 2015 si disputerà sul circuito di Hockenheim, nonostante l’alternanza con il Nurburgring.

Dal 2007 ad oggi, il gp di Germania di F1 ha avuto un’alternanza di anno in anno tra il circuito di Hockenheim ed il Nurburgring. Per gli anni pari si è sempre corso ad Hockenheim, mentre per gli anni dispari la corsa si è sempre disputata sul Nurburgring. La corsa tedesca del circus quest’anno, si sarebbe dovuta disputare nel tracciato del Nurburgring, però ecco la doccia scozzese che arriva direttamente dalle parole di Mister E: “Quest’anno il gp di Germania si disputerà ancora ad Hockenheim! ”

Secche e dirette le parole di Bernie Ecclestone intervistato da Reuters, inoltre ha poi aggiunto:

Ecclestone outAttualmente non ci sono le condizioni necessarie per disputare il gp di Germania al Nurburgring, quest’anno si correrà nuovamente ad Hockenheim. Abbiamo un contratto in essere con l’organizzazione di Hockenheim, dobbiamo solamente modificare gli anni di contratto. Sin’ora c’è stata sempre l’alternanza con il Nurburgring, però a questo punto sarà estromesso dal calendario. ”

La data del gp di Germania è stata confermata per il 19 Luglio. Un duro colpo questo per il Nurburgring, il circuito tedesco si vocifera che abbia circa 400 milioni di euro di debiti accumulati, nel Maggio 2013, quando venne messo in vendita dalla società che gestiva l’autodromo. Attualmente il tracciato tedesco è di proprietà della società ” NR Holding AG” di Viktor Kharitonin, imprenditore russo attivo nell’industria farmaceutica.