lunedì, Novembre 11, 2024

F1 | A cosa serve il nuovo banco prova Ferrari

9 gennaio 2015 – Che la Ferrari durante la scorsa stagione soffrisse di problemi sospensivi non è un mistero. Ad aiutare i tecnici di Maranello a risolvere i problemi sui due assi della monoposto arriva un nuovo banco dinamico realizzato dall’austriaca AVL.

manciniAnche se ridimensionati dalla stessa Ferrari, non si può negare, comunque, che la F14-T abbia sofferto di problemi sospensivi all’anteriore come, di fatto, non si possono negare quelli sull’asse posteriore, dove si sono sempre riscontrati grossi problemi di trazione.

Problemi evidentemente non di natura esclusivamente aerodinamica ma più meccanici e cinematici. Per questo già da tempo a Maranello si attendeva l’arrivo di un banco prova molto particolare.

…continua…

Per continuare a leggere l’articolo clicca sul logo de LaStampa.it sotto

controsterzo

Antonio Granato
Antonio Granato
F1Tech JO -- Ideatore e Coordinatore di F1sport.it - Ideatore e radio-conduttore di #PitTalk -- ex AZ Technical Engineer -- Contributor: http://ilfattoquotidiano.it and ChronoGP -- FIA accredited Twitter: @antoniogranato www.antoniogranato.com

Ultimi articoli

3,745FollowersFollow
1,130SubscribersSubscribe
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com