F1 | Hamilton: "Alonso ha imparato molto dal 2007"
 

 


F1 | Hamilton: “Alonso ha imparato molto dal 2007”

11 dicembre 2014 – Intervistato qualche giorno fa da Autosport, il due-volte campione del mondo Lewis Hamilton ha dichiarato che Alonso e la McLaren non commetteranno nuovamente gli stessi errori come nel 2007.

alo_hondaE’ da poco arrivata l’ufficialità dell’ingaggio di Alonso da parte del team inglese, lo spagnolo affinacherà il confermato Button.

Come ben tutti sanno, l’avventura di Alonso alla McLaren, con Lewis Hamilton come compagno di squadra (ed alla sua stagione d’esordio in F1), durò solamente una stagione che si svolse e si concluse nel peggiore dei modi: Ron Dennis, all’epoca, preferì puntare al titolo con il suo pupillo inglese piuttosto che con lo spagnolo e la lotta interna a Woking portò i due piloti a perdere punti fino a consegnare l’iride nelle mani di Raikkonen e della Ferrari. Comunque, nonostante i precedenti negativi di Alonso in McLaren, tutto il team è fiducioso che le cose andranno positivamente rispetto al 2007.

Qualche giorno fa, in uno degli eventi organizzati dalla Mercedes per celebrare la fine dell’anno e la conquista dei titoli mondiali, Lewis Hamilton ha espresso il suo parere riguardo il ritorno di Alonso in McLaren (che allora non era ancora ufficiale):

“Una decisione interessante che ha preso con la squadra. Ovviamente gli auguro tutto il meglio, sarà una nuova esperienza per loro. Fernando è cresciuto molto in questi anni come pilota ed è senz’altro più maturo. Ovviamente, dalla precedente esperienza che c’è stata tra Fernando e Ron Dennis, sono sicuro che non commetteranno più gli stessi errori del 2007: si diventa più forti imparando proprio da questi errori. ” 

Dopo ben sette anni dall’ultima esperienza di Alonso in McLaren molte cose sono cambiate. Senz’altro la Honda non è tornata in F1 per fare da comprimaria e questo molto probabilmente ha convinto il pilota spagnolo a tornare a Woking con la consapevolezza di avere tutta la fiducia da parte dei giapponesi e, forse ora, anche di Ron Dennis.


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Alberto Murador

Ciao a tutti, il mio nome è Alberto e la mia più grande passione sino dall'età di sette anni è stata la F1, ma poi ho cominciato ad appassionarmi di tutto il mondo del motorsport. Tifoso ovviamente della Ferrari, orgoglioso del " made in Italy ".

Lascia un commento