F1 | Will Stevens in Caterham ad Abu Dhabi

20 novembre 2014 – Sarà Will Stevens la seconda guida della Caterham per il GP conclusivo a Yas Marina.

stevens3Dopo tante ipotesi, da Merhi a Chilton passando per Lotterer ed Alice Powell, alla fine la Caterham ha annunciato che sarà Will Stevens il compagno di Kamui Kobayashi per l’ultimo GP del 2014 a Yas Marina, dove il team di Leafield rientrerà dopo le assenze di Austin ed Interlagos.

Stevens faceva parte del progetto giovani Caterham già dal 2013 ed ha già messo insieme oltre 1000 km di test tra i test di Silverstone 2013 ed i test 2014, km che gli sono valsi la superlicenza; avrebbe inoltre dovuto girare con la Marussia nelle libere del GP del Giappone, ma la FIA ha tardato con i permessi vanificando l’impegno del team russo.

Il britannico in questa stagione ha già ottenuto 2 vittorie in World Serie by Renault ed è entusiasta di poter partecipare al suo primo GP con la Caterham:

“Sono assolutamente entusiasta di questa opportunità e sono molto grato a tutti coloro che sono coinvolti nel Caterham F1 Team per avermela garantita. Mi sento pronto per il mio debutto in Formula 1 e sono ansioso di lavorare con la squadra in un weekend di gara vero e proprio, mettendo a frutto quello che ho imparato nei test ed al simulatore. Spero che questo possa essere il preludio ad un impegno insieme nel 2015”.

Will Stevens parla anche della possibilità di correre nel 2015, tenendo aperta una speranza per la scuderia inglese.  In questo weekend l’inglese è chiamato a mettere in mostra le sue qualità.

 

 

Ultimi articoli

3,745FollowersFollow
1,110SubscribersSubscribe
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com