F1 | Ufficiale : Sainz Jr. in Toro Rosso nel 2015
 

 


F1 | Ufficiale : Sainz Jr. in Toro Rosso nel 2015

28 novembre 2014 – Jean Eric Vergne aveva annunciato pochi giorni fa che non avrebbe più fatto parte della Toro Rosso il prossimo anno e si era subito scatenato una girandoli di nomi sul suo sostituto e Carlos Sainz Jr. era apparso subito il più papabile. Oggi è arrivata la conferma: Sainz Jr. guiderà la Toro Rosso in coppia con Max Verstappen nel 2015.

sainzJRQueste le parole del nuovo pilota Toro Rosso: “ Sono molto contento che la Toro Rosso abbia scelto me come pilota per la prossima stagione. Sono da anni parte della famiglia Red Bull, e correre un giorno in Formula 1 è sempre stato il mio obbiettivo. Ho già guidato la Toro Rosso l’anno scorso ed è stato davvero emozionante. Il team, inoltre, è affiatato è c’è una bellissima atmosfera nei box. Da oggi inizierò un’intenso programma per prepararmi fisicamente al meglio in vista dei test a Jerez. Sarà un’emozione enorme poter debuttare in Formula 1 nel mio paese!”

Carlos Sainz Jr. e Max Verstappen, comporranno la coppia di piloti più giovane nella storia della Formula 1. Sommando le due età si ottiene solo 37 anni, l’età di Schumacher al momento del primo ritiro. Forse troppo? Impossibile dirlo ora; ma va detto che sia Verstappen che Sainz Jr. hanno impressionato nelle categorie in cui hanno corso dimostrando talento fin da subito. Spetta alla pista dare il suo responso definitivo.

 


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Luca Sarpero

28 anni di vita e 29 passati ad amare la Formula 1. Senza se e senza ma. Amante del web per passione, storico di F1 per vocazione.

Lascia un commento