28 novembre 2014 – Dopo la partenza ufficializzata di Alonso dalla Ferrari, ora l’attenzione si sposta su tutti coloro che potrebbero seguirlo da Maranello a Woking. Primo fra tutti il suo ingegnere di pista Andrea Stella.
Il possibile passaggio di Stella dalla Ferrari alla McLaren era stato già ipotizzato anche prima dell’ufficializzazione della partenza del pilota spagnolo. Fra Stella ed Alonso c’è un ottimo rapporto ed una stima reciproca che man mano in questi anni si è andata rafforzando. L’intenzione di Fernando Alonso sarebbe quella di riuscire a portare con se il suo ingegnere di pista che sembra essere abbastanza propenso a questa possibilità.
La risposta che lo stesso Stella ha rilasciato all’emittente brasiliana Globo sembra ormai lasciare poco spazio alle ipotesi e quando gli è stato chiesto: “Seguirai Alonso in McLaren?” l’Ingegnere ha risposto con un secco e chiaro “Si”.
In Ferrari d’altronde a seguire Vettel arriverebbe Riccardo Adami, ingegnere di pista del tedesco ai tempi della Toro Rosso. Da risolvere invece l’enigma Raikkonen che sembra non aver gradito Spagnolo e che quindi potrebbe essere sostituito con qualcuno che riesca ad entrare in sintonia con il non facile finlandese.